Addestrare correttamente un cavallo è di fondamentale importanza per il suo sviluppo e per creare un rapporto sano tra te e lui.
Noi del Circolo Ippico La Fenice di Aprilia, in provincia di Latina, abbiamo le competenze e le professionalità per formare il tuo puledro e per prepararlo a qualsiasi disciplina equestre. Affidati alla nostra scuderia sin dalle fasi di doma, o scegli i nostri addestratori in caso di cavalli problematici dal punto di vista caratteriale o tecnico: sapremo aiutarti.
Quando il puledro nasce ha caratteristiche genetiche definite, che possono anche influenzare il suo carattere: ma ambiente e prime esperienze di vita sono cruciali per la sua vita di cavallo adulto. Per questo il ruolo dell'addestratore , o del proprietario, è altrettanto cruciale.
Noi del Circolo Ippico La Fenice mettiamo a tua disposizione i nostri addestratori qualificati, che potranno aiutarti a formare il tuo cavallo e a stimolare il suo processo di apprendimento tramite il contatto costante, il gioco e il meccanismo dei rinforzi positivi. Con le attenzioni della nostra scuderia, il tuo puledro potrà essere introdotto e avviato a qualsiasi disciplina equestre.
Affidare il tuo cavallo agli addestratori qualificati della nostra scuderia vuol dire metterlo nelle mani di esperti: il Circolo Ippico La Fenice di Aprilia, in provincia di Latina, segue il tuo cavallo dall'ABC fino all'agonismo.
I nostri professionisti si possono occupare della fase di doma, ossia possono insegnare al tuo puledro ad accettare sella, cavaliere, imboccatura e prime richieste. Dopo questo periodo di tre mesi il cavallo può essere “addestrato”, cioè indirizzato verso la disciplina che praticherà. La nostra scuderia è indicata anche per lavori correttivi per cavalli problematici: grazie al lavoro su cavaliere, cavallo o esclusivamente sul binomio, potrai superare incomprensioni e difficoltà tecniche e godere di un rapporto sano con il tuo animale.